giovedì 28 febbraio 2008

Anche I bookmakers tifano per Berlusconi!

Leggete, in fondo al post, le quotazioni dei bookmakers di Londra sull' esito elettorale!

Elezioni/ Sondaggio Dinamiche per Affari:
Berlusconi 43-44%
Veltroni 36-37%
Udc in calo, sale La Destra...
Giovedí 28.02.2008 11:40

"Il recupero del Partito Democratico sta proseguendo ma con una dinamica non più così accelerata come era due settimane fa. D'altronde, a un certo punto, c'è un processo di saturazione". Il direttore di Dinamiche Fabrizio Masia rivela in esclusiva ad Affari i risultati dell'ultima rilevazione sulle intenzioni di voto della società ex Nexus. "La percentuale della coalizione di Veltroni è 36-37%, circa un punto in più rispetto al precedente sondaggio. Lo schieramento che indica Berlusconi premier è attorno al 43-44% e ha subito un lieve decremento, anche se inferiore a un punto percentuale". In sostanza "il recupero di Veltroni ha registrato un rallentamento, del tutto fisiologico".

Passando alle singole forze politiche, "il Partito Democratico da solo è attorno al 33%, mentre il Popolo della Libertà si attesta al 38-39%. La Lega Nord è al 5,5%, in crescita quindi rispetto alle Politiche di due anni fa". E l'Udc? "Secondo la nostra ricerca si colloca tra il 5 e il 6%, non è in crescita anche se subisce dei cali non così significativi, dell'ordine di pochi decimali di punto. La Sinistra Arcobaleno è in lieve flessione, attorno all'8-8,5%. La Destra di Storace e Santanché è un partito che sta crescendo settimana dopo settimana". Supererà lo sbarramento del 4%? "E' difficile fare previsioni per un partito così nuovo, che attualmente vale circa il 2%".

E a livello di seggi? Che cosa accadrà al Senato considerando queste percentuali? "Non necessariamente si possono proiettare questi dati nazionali sui singoli territori, è complesso. Ma ci sono delle buone possibilità che la coalizione di Berlusconi abbia la maggioranza anche a Palazzo Madama. Ma se ci sarà, con questi numeri, non sarà molto consistente. Comunque bisogna vedere bene i numeri regione per regione. Il sondaggio è stato effettuato tre giorni fa. Il campione sono 2.000 casi e si tratta di interviste telefoniche". I bookmaker britannici non hanno dubbi: Silvio Berlusconi sarà il prossimo presidente del Consiglio. E' aumentato infatti il distacco tra Silvio Berlusconi e Walter Veltroni nelle quotazioni della società inglese Bestbetting. Se domenica 24 febbraio il 68% degli scommettitori aveva puntato sul leader del Pdl, oggi la quota è salita al 73% contro il 27% di Walter Veltroni. Il Cavaliere è dato a 1.46 mentre il leader del Partito Democratico a 4.00.

Affari Italiani

Nessun commento: