lunedì 7 aprile 2008

Conviene esporsi nei blog? Dipende ....

Ho appena finito di guardare la Rubrica "Pomeriggio" di Sky TG24.

Argomento: la legge sulla par condicio. Partecipanti: Gentiloni, Gasparri, Mentana e il direttore del TG3, Di Bella, mi pare si chiami.

Ne parlo non perchè sia emerso, dalla discussione, alcunchè di originale o di nuovo, ma perchè mi ha colpito una frase di Mentana, a proposito dei confronti fra i politici in TV. La frase suonava, pressappoco, così: " C'è da dire che mettersi a discutere con un imbecille è un grosso rischio per chi imbecille non è: corre il rischio che l' ascoltatore non li distingua"!

Finita la trasmissione e tornato al computer, ho trovato ad aspettarmi il post di un visitatore che commentava sprezzantemente un mio intervento e allora quella frase di Mentana mi è tornata in mente e mi ha indotto a riflettere sulla opportunità, o meno, di mettermi a discutere in pubblico con quei miei visitatori che non si rivelino almeno normodotati, sia intellettualmente che culturalmente. Sono arrivato alla conclusione che è meglio non farlo e allora ho tagliato corto e chiuso la discussione ...

Chissà che i consiglieri di Berlusconi non abbiano preso una decisione analoga alla mia, a proposito del famoso faccia a faccia con Veltroni? Non me ne stupirei affatto!

vota il post
il cannocchiale

6 commenti:

Nico ha detto...

... condivido.

Per fortuna però ci sono anche persone che si dimostrano avversari fieri ed intelligenti.

CIao

*paraffo* ha detto...

Sì, Nico, ed io ho avuto la fortuna di trovarne più di uno, qui.

Andrea ha detto...

Grandissimo, vedo che non sono il solo ad avere deciso di non perdere tempo laddove la speranza è morta in partenza. E ti assicuro che si vive taaanto meglio;)
Al link un esempio del mio "filtro" alla luce del sole:)
http://grandebugia.splinder.com/post/16631644/Ecco+come+si+pu%C3%B2+aiutare+davv

Andrea

Andrea ha detto...

E anche qui
http://grandebugia.splinder.com/post/16614678

Anonimo ha detto...

Anche perchè, poi la solita stampa di presunta opinione, schieratissima, dice che nel confronto ha vinto veltroni..ricordate cosa successe nel 200?Che per certa gente come il puttino di Europa, Mainichini, aveva vinto Prodi contro ogni evidenza

*paraffo* ha detto...

Ad grande bugia: bravo, così di fa!

All' amico anonimo: hai ragione, c'è anche questo aspetto.

Ciao ragazzi e grazie.