domenica 13 aprile 2008

Stiamo naufragando e sembra stupido dirlo ..

... ma lo dico lo stesso: NON BUTTIAMO VIA IL NOSTRO VOTO!

Mettiamo da parte, almeno per questa volta, la nostra attitudine a volerci distinguere ad ogni costo dalla massa, esprimendo un voto a favore di qualsiasi partito o partitino si presenti alle elezioni, solo per distinguerci dagli altri, per dimostrare che siamo più avveduti di quei pecoroni che votano per i due partiti maggiori.

Mettiamo da parte l' idea che siano solo i due maggiori a rappresentare l' odiosa casta dei politici, perchè non è così. Semmai è vero il contrario, nel senso che sono i piccoli a potenziare l' inefficienza spocchiosa della odiata Casta.

Noi stessi, la nostra famiglia, i nostri amici, il nostro Paese stiamo andando TUTTI incontro a tempi duri, per le ragioni che sappiamo e che non sto qui a ripetervi, e abbiamo, quindi, bisogno di stabilità e di decisioni prese in fretta, non dilazionate da interminabili mediazioni.

Insomma, abbiamo bisogno che in Parlamento ci siano due soli gruppi parlamentari, uno di maggioranza, uno di opposizione. Ogni gruppo parlamentare in più comporta INEVITABILMENTE un ritardo, se non una paralisi, nelle decisioni.

Il voto di bandiera, il voto di opinione, il voto di testimonianza ideologica, il voto di rabbia, è un lusso che non avremmo mai dovuto permetterci, neppure quando l' economia tirava. Oggi che stiamo andando incontro alla miseria, sarebbe un vero suicidio continuare a percorrere quella strada che si è dimostrata sbagliata, al di là di ogni ragionevole dubbio.

Quindi, se entrambi non vi piacciono, turatevi pure il naso, ma votate per VELTRONI o per BERLUSCONI, lasciando fuori tutti gli altri che magari possono piacerci di più e che certo sono ottime persone, persino migliori delle altre due, ma che in Parlamento costituirebbero solo occasioni di instabilità o di immobilismo che NON POSSIAMO PIU' PERMETTERCI.

Entrambi gli schieramenti maggiori si presentano insieme a due formazioni minuscole, l' IDV e La Lega. Bene, NON VOTIAMOLE, per gli stessi motivi che ho appena indicato: costituiscono anch' esse un potenziale elemento di instabilità o di paralisi che NON POSSIAMO PIU' PERMETTERCI.

Se proprio Berlusconi e Veltroni vi ripugnano, piuttosto annullate la scheda, piuttosto non andate a votare, ma NON MANDATE in parlamento partiti e partitini che non ci servono, che NON POSSIAMO PIU' PERMETTERCI.

Amen, fine della predica. BUON VOTO A TUTTI NOI!

vota il post
il cannocchiale

Nessun commento: