giovedì 10 aprile 2008

Sartori: una ne fa e cento ne pensa!

(Sartori , a destra nella foto, suggerisce la strategia elettorale per domenica prossima)

Devo ammettere che Sartori è un grande! Nel suo fondo di oggi sul Corriere, ha preso due piccioni con una fava.

1° piccione: Belusconi vince di sicuro e allora noi che lo odiamo, fottiamolo almeno al Senato!

2° piccione: faccio finalmente contento il direttore Mieli e suggerisco un modo di votare che porti alla parità del risultato, così l' inciucio diventa indispensabile.

Il nostro OdB (odiatore di Berlusconi) arriva a smentire se stesso, sia per quanto riguarda la sua ostilità all' inciucio, sia perchè arriva a perorare la causa dei partitini, quelli che ha chiamato sprezzantemente, fino a ieri, i "nanetti": meglio che sopravvivano loro piuttosto che Berlusconi trionfi.

Naturalmente, siccome è convinto che gli italiani siano fessi, ammanta di sapienza tecnico- elettorale la sua brillante pensata e la battezza: "voto di sfiducia costruttivo".

Il lato positivo è che Sartori ci ha rivelato, indirettamente, che i sondaggi danno ancora Berlusconi largamente vincente.

A proposito: ricordate che, qualche giorno fa, vi avevo informato che Veltroni, nelle scommesse dei bookmakers, stava aumentando le sue probabilità di vittoria al ritmo dell' 1% al giorno e che aveva già raggiunto il 21%? Ebbene, lì è rimasto: Veltroni 21,4, Berlusconi 77,0%.

vota il post
il cannocchiale

Nessun commento: