lunedì 7 aprile 2008

I tabù della stampa italiana.

"La «nuova Europa» è un ambiente difficile e competitivo. Conta ormai assai poco essere stato un «socio fondatore». Ora si pesa solo per la forza che si ha e per il contributo che si è disposti a dare. Se la difesa europea, come pare, diventerà una questione davvero importante nei prossimi anni, l'influenza politica tornerà a essere misurata in Europa, almeno in parte, sulla base del più classico dei criteri: la forza e la qualità dell'organizzazione militare (dimmi quante divisioni hai e ti dirò quanto conti). I leader tacciono su un tema inadatto alla propaganda ma chi vincerà se lo ritroverà sulla scrivania".

Così conclude il suo fondo di oggi sul Corriere, Angelo Panebianco, sotto il titolo di: Il grande tabù delle elezioni

E' vero, neanche Berlusconi ne parla, ma - secondo me - non ne ha bisogno, per la semplice ragione che tutta l' Italia sa quale sia stata la politica estera del centrodestra durante i 5 anni del suo governo. Esattamente quella che sta mettendo in atto Sarkozy in questi giorni: l' avvicinamento alla Gran Bretagna (e, quindi, agli Stati Uniti) con conseguente allontanamento dalle posizioni terzomondiste seguite fin qui dall' Europa.

Questo Panebianco lo sa benissimo ma, come al solito, non può dirlo. Si limita a tacerlo? No, fa di peggio: attribuisce ad entrambi i leaders in competizione una posizione che è solo di uno, di Veltroni!

Il vero tabù, caro Panebianco, è parlare bene di Berlusconi, vero? Tu scrivi un fondo dal quale si ricava che Belusconi ha anticipato la politica di Sarkozy, quella che tu stesso auspichi, ma non lo dici. Bravo, congratulazioni vivissime! Sei un vero leone!

vota il post
il cannocchiale

6 commenti:

Andrea ha detto...

Carissimo, scrivo qui perchè non ho trovato tua mail. Credo, anzi sono sicuro, che il tuo blog mandi dei dialer a chi lo visita. Credo sia il banner webstats.

Un abbraccio

Andrea

*paraffo* ha detto...

Non credo, caro Andrea che sia Webstats, ma la mia ignoranza, in materia è abissale. Se ti riferisci ai feeds credo che sia sufficiente che tu clicchi sull' iconcina arancione a destra del mio indirizzo web, per iscriverti a ricevere i miei post.

Se però tu - come credo - ne sai qualcosa, ti sarei DAVVERO grato se potessi darmi qualche spiegazione. Se sarai così gentile da farlo, usa un linguaggio adatto ad un bambino di 5 anni, anche un po' ritardato!

Grazie, ciao!

Andrea ha detto...

Eheheh, non è colpa tua naturalmente, ma ci sono dei fenomeni che si nascondono dietro alcuni siti per infettare i pc di chi li visita anche tramite i banner (le finestrelle pubblicitarie) che ad esempio ogni blogger inserisce nel suo sito. Si diventa così "portatori sani" ma inconsapevoli di virus informatici. In particolare quello che si autoinstalla sui pc di chi visita il tuo blog è di tipo dialer, va ad annidarsi dentro internet explorer e, ogni volta che chi è stato infettato apre appunto explorer fa partire una telefonata a costi spaventosi verso utenze in genere estere. Ciò accade se ti connetti ad internet tramite classica linea telefonica di casa o tramite cellulare (modalità oggi sempre più diffusa). Sono esenti da spiacevoli gonfiamenti spropositati della bolletta gli utenti che navigano tramite adsl.
Io da qui purtroppo ti posso essere poco di aiuto da un punto di vista tecnico ma ti consiglio di segnalare il disservizio agli amministratori del tuo blog. Oh...può anche darsi che mi sbagli (ma ti ripeto credo sia difficile in quanto ogni volta che apro il tuo blog mi parte la richiesta di telefonata), ma in forma preventiva la segnalazione falla lo stesso così sarai più tranquillo tu e noi che con grande piacere ti leggiamo non rischiamo il fallimento da "dialer":))
Un abbraccio

Andrea

*paraffo* ha detto...

Come avrai capito, non avevo capito una mazza della tua segnalazione!!!

Ora dovresti farmi un piacere. Ho appena cancellato lo script di webstats

Potresti controllare se il dialer c' è ancora?


Ti ringrazio molto!

Andrea ha detto...

Sono collegato da 5 minuti e non sono comparsi "messaggi strani":))
Continuiamo a monitorare e speriamo bene;)

*paraffo* ha detto...

Ti ringrazio, Andrea, sei un amico!

Come vedi ho sostituito il counter. Mi è dispiaciuto un po', come puoi immaginare, ma avevi ragione tu se quel cazzo di dialer non compare più ...

Vabbè, ora che so che vegli su di me, sto più tranquillo.

Ciao e grazie ancora!