mercoledì 2 aprile 2008

L' ultima di Walter: ho vinto negli ascolti!

"Ho avuto 3 milioni 836mila telespettatori con il 13.91 di share mentre Berlusconi solo 3 milioni 100mila telespettatori con l'11.02 di share: si vede che l' Italia è stanca di sentire sempre i soliti discorsi (di Berlusconi)"!

Berlusconi è andato in onda quando ancora gli italiani stavano guardando i pacchi di Rai1 e le notizie strisciate di Mediaset, e ha continuato a parlare mentre su Rai1 il traino dei pacchi aveva portato a Montalbano e su Mediaset il traino di Striscia aveva portato a Carabinieri7, due fictions di grande ascolto.

Un paragone fra gli ascolti conseguiti fra i due Leader, quindi, non è tecnicamente neanche proponibile, ma Veltroni, essendo un politico di razza, per di più di scuola comunista, sa bene che le balle sono tanto più facilmente credute quanto meno assomigliano alla verità.

D' altra parte, bisogna ammettere che questa bugiola è un peccato veniale rispetto a quella gigantesca e imperdonabile che sta dietro a tutta la sua campagna elettorale e cioè quella della Grande Svolta Liberal-capitalista del PD ...

vota il post

il cannocchiale

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se da elettore preferisco vedere striscia o il pacco.....mmha..
Veltroni non ha parlato a tv chiuse, ci sono tante belle cose sai per gli amanti dell'intrattenimento, a quell'ora sullo schermo, c'è fox crime, sky hd, lo sport, film che vale la pena seguire, donnine nude. Insomma c'è scelta. Questioni di scelte. C'è chi antepone Il Pacco a Berlusconi, lo preferisce.
Peccato pero', se si seguisse Berlusconi con la stessa attenzione e partecipazione con cui si segue il pacco.....


Jose edmundo pancreas

*paraffo* ha detto...

Amico Jose Edmundo, se il 14 per cento dei telespettatori ha seguito, come ho fatto io del resto, la conferenza stampa di Veltroni, vuol dire che il rimanente 86% ha guardato altro, pur trattandosi di elettori, no? Quindi non ho capito la tua perplessità.

Quanto alla questione della differenza fra prima e seconda serata, e dell' importanza delle trasmissioni traino, si tratta di una questione tecnica e non di un mio tentativo di parte per giustificare i 736.000 spettatori in meno che hanno seguito Berlusconi.

Se hai voglia, fai una piccola ricerca in Google e troverai tutte le spiegazioni che ti servono.

Ma al di là di questo, rimane il fatto più importante e cioè che fare paragoni fra due fasce orarie diverse è insensato come è insensato paragonare mele e pere: credo che questo concetto lo insegnino già alle scuole elementari.

Sai quale sarebbe stata l' unica circostanza in cui parlare di ascolti avrebbe avuto senso? Se i due fossero andati in onda contemporaneamente, nella stessa fascia oraria e su due canali diversi.

Ed anche in questo caso, a voler essere pignoli, ci sarebbe da eccepire perchè io, per esempio, avrei scelto di guardare Veltroni, secondo un principio razionale: che mi interessa di più sapere cosa dice il mio avversario, per poterlo battere meglio!

Credi sia casuale che nel mio Blog si parli più di Veltroni che di Berlusconi e che nei blog dei veltroniani non si parli d' altro che di Berlusconi?

Comunque, grazie del tuo intervento. Ciao!