martedì 8 aprile 2008

"Silvio se la fa sotto"!

Veltroni all' attacco: "Silvio se la fa sotto"! Così titola, oggi, il Tempo di Roma. ll giornalista, elenca puntualmente tutte le "cattiverie" che Walter il buono sta snocciolando contro Berlusconi da qualche giorno a questa parte, "ma anche" contro Bossi e contro Bertinotti.


Meno male (per lui) che mancano pochi giorni alla fine della campagna elettorale, altrimenti l' autosputtanamento di Veltroni sarebbe totale ... Ma cosa è successo? Perchè Veltroni ha deciso di dismettere i toni pacati del "nuovo modo di fare politica"? Ipotesi: non è che sia lui, e non Silvio, a farsela sotto? Non dimentichiamoci che Walter sta combattendo una doppia battaglia: una persa in partenza - quella contro il Pdl - ma un' altra, ben più aspra, contro il PD di d' Alema ....

Il nostro sa che il compagno d' Alema (quello che, parlando dei libri scritti da Walter, ha sibilato: "ne ha scritti di più di quanti ne abbia mai letti) sta lì, con una mano sulla spalliera del trono, pronto a sfilarglielo da sotto le terga, qualora il responso delle urne assegnasse al PD meno del 35% ... In fondo, se non fossero in gioco i nostri interessi personali e nazionali, la politica italiana sarebbe un vero spasso, meglio che andare al cabaret.

vota il post
il cannocchiale

Nessun commento: