martedì 15 aprile 2008

Vittoria e congedo

VITTORIA!

Con questi strepitosi risultati, chiudo felicemente l' esperienza di questo blog "dedicato" alle elezioni politiche 2008.

Ringrazio tutti quelli che hanno vissuto con me questa avventura, in particolare gli amici che, pur avendo idee politiche completamente opposto alle mie, hanno voluto e saputo confrontarsi con me con intelligenza, cortesia e rispetto reciproci.

Dovrebbe essere scontato un dialogo di questa natura fra avversari politici, invece, purtroppo, non lo è affatto. Stupidità, ignoranza e (conseguente) arroganza e settarismo regnano sovrani, in internet, così come nella nostra società.

Io mi auguro, in tutta sincerità, che il nuovo stile lanciato da Veltroni nella sua campagna elettorale non sia stato un escamotage per catturare voti fra i moderati. Poichè, a giudicare da una prima lettura dai dati elettorali, questo disegno veltroniano non ha avuto successo, ho ragione di credere che la mia speranza rimarrà tale. Vedremo nei prossimi giorni, quando i nostri avversari si saranno ripresi dallo shock.

Molto dipenderà dall' atteggiamento della stampa antiberlusconiana. Ieri sera il vicedirettore della Repubblica, facendo sobbalzare il direttore del Tempo che ha gridato allo scoop, ha dichiarato che bisogna finirla di demonizzare Berlusconi!

Vedremo cosa ne penseranno Mauro e Scalfari. Credo che il mio pessimismo non sia infondato, ma non si sa mai ...

Comunque, dopo questa vittoria, noi liberali del centrodestra dobbiamo marcare stretto il nostro governo. Come tutti sanno, la coalizione che lo sostiene non si è mai distinta, se non a parole, per liberalismo.

A questo scopo, ho deciso di aprire un nuovo blog che ho titolato "Governo Berlusconi Ter: tutta la verità".

Lo avevo preparato ieri mattina, in attesa che si aprissero le urne ...

Nel sottotitolo troverete le intenzioni che mi animano nell' intraprendere questa nuova avventura che richiede, assai più dell' altra, la collaborazione degli amici di destra e di sinistra.

Dunque questo post non è un addio ma un arrivederci a .... subito!

Consideratevi tutti invitati.

Ciao a tutti e grazie ancora.

vota il post
il cannocchiale

5 commenti:

Luca Venturini ha detto...

Paraffo, primo commento: pulisci il tuo nuovo sito!!!!

Ho provato a farci un giro e ha tentato di installarmi un Dialer Java...meglio se gli dai una pulizia approfondita altrimenti rischi di infettarci tutti!

Detto questo, i miei commenti li ho già fatti. Auguri col nuovo sito di cui penso diverrò visitatore, SE lo ripulisci :)

Anonimo ha detto...

Buongiorno e buon governo ;)
P.S.: paraffo, cambia la modalità grazie a cui si possono lasciare i commenti nel nuovo blog..hai inserito quella "limitata", ed è difficile lasciare un commento
ciao

*paraffo* ha detto...

Grazie della segnalazione Luca. Ho tolto il counter. Prova a vedere se il dialer è scomparso. grazie!

*paraffo* ha detto...

Grazie della segnalazione, Camelot, ho rimediato.

Buon governo anche a te ... e a tutti noi.

Ciao!

*paraffo* ha detto...

Camelot, una cortesia: è già il secondo counter che procura noie installando dialer a chi viene da me. Puoi suggerirmene tu uno sicuro?

Grazie!