lunedì 31 marzo 2008

insomma, lo devo confessare!

A me Bersani sta simpatico, umanamente parlando. L' intervista che ha rilasciato alla Stampa e che potete leggere qui mi ha addirittura intenerito. E poi dicono che i politici siano dei mostri senza anima! Ma no, ragazzi, sono gente comune, come me e voi, con sogni, speranze, illusioni, incazzi, invidie, simpatie ecc ecc.

Bersani sa che perderà le elezioni ma non può certo dirlo, in campagna elettorale, e allora si arrampica sugli specchi come faremmo noi al suo posto, se facessimo il suo stesso mestiere.


Mi intenerisce, il Bersani, soprattutto se lo paragono ai tanti imbecilli che circolano sul web e che voteranno per lui senza neanche sapere il perchè, anzi, con un unico perchè: l' odio viscerale e acritico per Berlusconi. Odio che mascherano con le solite parole d' ordine che ripetono da 15 anni, ad ogni tornata elettorale.


Vabbè, non sono così settario da ignorare che anche fra gli elettori di Berlusconi gli imbecilli abbondano. D' altra parte, questa è la democrazia, baby! Una testa, un voto. La scarsa qualità della suddetta testa non è una discriminante, anzi!

Diceva un saggio che un cretino è un cretino, due cretini sono due cretini e mille cretini sono un partito .....


vota il post

il cannocchiale

Nessun commento: