lunedì 3 marzo 2008

La regola di questo blog.

Echoes ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "La questione giustizia":

Grazie per aver cancellato i miei ultimi due post, evidentemente erano sconvenienti e come tutte le cose sconvenienti vengono purtroppo censurate... Grazie ancora per aver mostrato di che pasta è fatto un uomo che crede fermamente in berlusconi, adesso però una critica alla tua moralità posso farla, che dici?
Saluti, dittatore del tuo piccolo stato digitale...

Li ho cancellati, caro echoes, perchè ti avevo detto, chiarissimamente e con abbondanza di motivazioni, che non intendevo più parlare con te.

Se li avessi lasciati, avrei dovuto risponderti ancora e saremmo andati avanti in una discussione sterile che avrebbe comportato toni sempre più aspri, come dimostrano ampiamente il tono del tuo post e la tua idea di essere stato censurato per la "sconvenienza" dei tuoi argomenti! Scusami se sto ridendo, ma i tuoi argomenti erano solo infantili ... e la giovinezza non è mai "sconveniente", è solo una malattia da cui, purtroppo si guarisce: basta lasciar passare il tempo. A volte, come nel tuo caso, il decorso si prospetta più lungo del normale, ma vedrai che ne guarirai anche tu, prima o poi!

Quanto al mio atteggiamento "dittatoriale", ti ricordo che ciascuno è Re, in casa sua: questo blog è MIO e lo gestisco come pare a me. Da ieri, per esempio, ho attivato l' opzione "blog moderato", cioè nessun commento verrà più postato automaticamente, ma solo previo mio esplicito consenso.

A te parrà strano che Google abbia previsto che si possa porre un freno alla libertà di espressione, vero echoes?

La ragione è che non c'è libertà senza rispetto delle regole e, in un blog, le regole le fa chi lo gestisce.

Le MIE regole si riducono ad una sola:

qui tutti possono dire quello che vogliono, purchè sappiano (e vogliano) farlo con cortesia e rispetto.

Tu, echoes, malgrado ti avessi messo in guardia più volte, non ne sei stato capace e, quindi, sei stato messo alla porta, sia pure, lo ammetto, con colpevole ritardo da parte mia.

Nessun commento: