mercoledì 12 marzo 2008

Ma che noia, che noia stasera qui al bar

Non parlo del bar di Gaber, ma di quello della TV, di Ballarò in particolare . Fini e Franceschini a confronto, ieri sera. Noia mortale ..... per la prima volta, in questa campagna elettorale, ho avuto la netta sensazione che stessi guardando due fantasmi del passato che concepiscono ancora la politica come furibondi ("ma anche" mielati) scontri dialettici, disancorati dai problemi concreti e tragicamente seri che ha il nostro paese. Tutto si risolveva - secondo loro - nello stabilire chi fosse il leader più "cotto": Berlusconi o Veltroni.

Che Franceschini non avesse frecce al suo arco, se non quella ormai spuntata dell' anti-berlusconismo, si sapeva. Ma Fini? Fini ne aveva da vendere (di frecce) e invece si è perso in polemiche infantili sul razzismo che gli aveva attribuito Franceschini. Che noia! Uffa, che barba, che noia!

Ho cambiato canale, ma non ricordo cosa ho visto perchè ormai ero stremato: probabilmente mi sono addormentato. Poi però devo essermi svegliato, perchè ricordo di aver pigiato il tasto 1 del telecomando: Vespa stava parlando dei fratellini morti nella cisterna. Con tutto il rispetto umano per quella tragedia, mi sono affrettato a premere il tasto 5. Di cosa stava parlando Mentana? Dei fratellini morti nella cisterna!

Finalmente ho capito che avrei fatto meglio ad andare a letto ... e ci sono andato.

Ore 8, 30 del mattino: tasto 7 del telecomando. Su Omnibus si discuteva della candidatura di Ciarrapico ...... altro argomento del tutto irrilevante, rispetto ai problemi del paese.

Vabbè meglio accendere il mio Mac e andare a vedere quante persone, ieri, hanno visitato il mio neonato blog: 472 con 623 pagine viste! Più del doppio del giorno precedente. Più del triplo di quello prima ancora .... Azz! Mi si sta aprendo una nuova carriera!

Ma le pagine sono state "guardate" o lette? Questo la statistica non lo dice, quindi farò bene a non montarmi la testa, tanto più che solo un visitatore, anzi, una visitatrice, ha lasciato un commento. Cosa diceva? "Ma come fai a votare per un "farabutto" come Berlusconi"? Le ho risposto che, se avesse letto i miei post, lo avrebbe capito. Li ha letti? Non lo so, ancora non ha replicato .....


vota il post

1 commento:

Marco Paperini ha detto...

ti ho risposto sul mio blog