giovedì 20 marzo 2008

Notizia! Veltroni al 52% nei sondaggi!

Finalmente ieri c'è stato il soppasso! Il 52% dei miei lettori crede che sarà Veltroni a vincere le elezioni. La cosa mi riempie di gioia per due motivi, uno razionale ed uno del tutto irrazionale.

Il primo - quello razionale - consiste nel fatto che avevo aperto questo blog con il dichiarato intento di attirare i veltroniani e con loro confrontarmi. Obiettivo fallito, fino a ieri, forse. Dico forse perchè la mia domanda non era "per chi voterai tu", ma "chi credi che vincerà" a prescindere dai tuoi desideri. Quindi, in teoria, i miei lettori potrebbero davvero essere tutti di sinistra. Però ne dubito perchè l' uomo di sinistra, generalmente, non riesce a resistere alla tentazione di contestare un berlusconiano, appena ne ha la possibilità mentre di contestazioni, a parte un paio di eccezioni, non ne ho potute registrare.


Il secondo motivo di esultanza, quello irrazionale, è che maggiore sarà il numero di quelli che credono nella vittoria di Veltroni, maggiore sarà il mio godimento quando, poveretti, verranno delusi dal risultato delle urne!!! Mi rendo conto della meschinità di questa motivazione, ma che volete? Sono un essere umano anche io! Meschinamente, voglio rifarmi della cocente delusione che ho subito io esattamente 24 mesi fa. Ancora mi brucia! Cazzo se mi brucia!

Mi brucia anche perchè il Governo Prodi ha fatto molto peggio di quello che mi aspettassi io stesso. Le mie previsioni erano fosche, molto fosche - credetemi! - ma Prodi le ha rese - col senno del poi - quasi ottimistiche .... Non solo, ma figuratevi che ero arrivato addirittura a convincermi, dopo la crisi subito rientrata un anno fa, che il suo Governo sarebbe durato tutta la legislatura!

Come posso essere arrivato a tanta cecità politica? L' unica risposta che riesco ad immaginare è che la mia sfiducia nel buon senso degli italiani, nata dopo la vittoria elettorale dell' Unione, fosse scesa sotto lo zero, della serie: se siamo un popolo di cojoni, è giusto che i vertici del nostro stato ci rispecchino perfettamente. Ma vi rendete conto?! Sembra passato un secolo, eppure, ancora oggi che scriviamo, sono in carica i seguenti personaggi:

Presidenza della Repubblica: un funzionario di 2° piano di Botteghe Oscure
Presidenza del Senato: un ex sindacalista democristiano
Presidenza della Camera: un ex sindacalista comunista
Presidenza del Consiglio: un ex boiardo di stato democristiano, gran dissipatore del patrimonio pubblico e gran distributore di tangenti quando era Presidente dell' IRI.

Ma mi credete se vi dico che ancora non so darmi pace per questo?

Degno coronamento di questo mio stato d' animo è la notizia che Prodi, che aveva iniziato la sua carriera politica regalando l' Alfa Romeo alla Fiat, la concluda regalando Alitalia ad Air France.

Io credo (o meglio, spero) che queste elezioni si riveleranno le più importanti della storia repubblicana, quelle in cui personaggi come quelli che ho appena elencato scompaiano DEFINITIVAMENTE dalla scena politica italiana. O meglio, che non abbiano mai più la chance di tornare al potere.

Probabilmente è per questo che il solo sentir parlare di inciucio mi provoca l' orticaria ....

vota il post

il cannocchiale

7 commenti:

Anonimo ha detto...

In verità, Paraffo, qualche preoccupazione comincia ad aumentare (dentro di me), a causa del mecccanismo del senato.
Hai letto questo articolo?
Cosa pensi?

z

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=250717

*paraffo* ha detto...

Non lo avevo letto. La cosa sembra preoccupante, in effetti .... Comunque due sono le cose: o non c'è niente da fare e allora preoccuparsi non serve a niente, oppure esistono delle contromosse e di certo i vecchi marpioni della politica che sono nel PdL (e ce ne sono tanti) le studieranno e applicheranno.

Il problema vero, secondo me, è che i famosi 10 punti di vantaggio nei sondaggi si tramutino in voti veri. Se sarà così, qualche senatore "rubato" non ci farà nè caldo nè freddo, amico zeus.

Sai, anche, su cosa dobbiamo contare? Sulla presenza di gente nostra a controllare i seggi elettorali per evitare brogli. Io sono pressocchè certo che ce ne siano stati, la volta scorsa.... Se stavolta non ce ne saranno, allora possiamo sentirci in una botte di ferro!

Anonimo ha detto...

Speriamo nei "Vecchi marpioni" ...
Se la sx dovesse vincere in maniera limpida, direi ... pazienza!
Ma quando ci si mettono di mezzo gli intrallazzi: vedi le schede nulle della Campania, vedi gli scatoloni pieni di schede di "riserva" all'estero ... beh! allora ...
... però che bella pensata fu quella di Tremaglia!

Anonimo ha detto...

PENSO SIA LA MIGLIORE RISPOSTA....



Da Repubblica.it

In manette per i fatti accaduti durante le elezioni comunali
Falsificarono oltre 500 schede per favorire una lista di Cammarata
Palermo, arrestati presidenti di seggi
Brogli nelle amministrative 2007
Il candidato del centrosinistra, Orlando parlò di "257 urne manomesse"



PALERMO - Arrestati stamani due presidenti di seggio palermitani accusati di brogli elettorali. I provvedimenti, disposti dal gip Maria Pino, su richiesta del pm Maria Forti, sono stati eseguiti dalla Polizia di Stato che ha condotto l'indagine. Gli arrestati sono i palermitani Gaetano Giorgianni, 51 anni, e Giovanni Maria Profeta, 63 anni. Entrambi rivestivano le funzioni di presidente di seggio in occasione delle consultazioni amministrative per l'elezione del sindaco e del Consiglio comunale di Palermo del maggio 2007.

In quell'occasione, il candidato del centrosinistra Leoluca Orlando, sconfitto nella corsa alla poltrona di sindaco, aveva denunciato brogli parlando di "257 urne manomesse". I due arrestati avrebbero favorito, con la falsificazione di 580 schede, una lista che appoggiava il sindaco Diego Cammarata. In particolare, secondo l'accusa, sarebbero state falsificate schede per favorire un consigliere comunale uscente e un candidato per la circoscrizione. Il consigliere comunale alla fine non è stato eletto, mentre il candidato della circoscrizione è riuscito a farcela.

Le due sezioni in cui la polizia, coordinata al pm Maria Forti, ha riscontrato i brogli elettorali sono la numero 470 e la 19. In entrambi i seggi sono risultate più di 200 schede oltre i votanti iscritti e secondo l'analisi degli investigatori le preferenze espresse per l'ex consigliere comunale sarebbero tutte fatte dalla stessa persona. Il dato emerge dalla perizia calligrafica.

(28 marzo 2008)

*paraffo* ha detto...

Questo dimostra che i brogli sono possibili, non ti pare, amico anonimo delle 13,31?

Se è possibile agire, nei seggi elettorali, in modo così disonesto in nome degli oscuri intrecci fra mafia e politica che affliggono la Sicilia fin dalle elezioni del '48, tu pensa quanto sia più facile farlo per un motivo "nobile" come liberare l' Italia dal pericolo Berlusconi ....

Quando il fine è così alto, ogni mezzo può apparire lecito persino agli onesti prodi-veltroniani che, fino ad oggi, hanno gestito, indisturbati, i seggi.

Ovviamente, questa mia argomantazione perde di valore agli occhi di coloro che ritengono che tutto il bene sia a sinistra e tutto il male sia a destra.

Mi auguro che tu non appartenga a questo filone di "pensiero".

Comunque, grazie per il tuo contributo. Ciao!

Anonimo ha detto...

E' semplicemente singolare, però, che nel 2006 parlavate di brogli pur essendo voi al governo con Pisanu al Viminale e poi che gli unici brogli finora scoperti sono a favore della vostra parte politica.
Ma si sa...è certamente una coincidenza, vero?

*paraffo* ha detto...

Ma tu hai letto quello che ti ho risposto?

Se tu, come sembrerebbe dalla tua replica, sei di quelli che ascolta solo la sua voce, e non quella del tuo interlocutore, dovresti usarmi la cortesia di non usare più il mio blog.

Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto.

Ciao!